A1-A12-SS7-SS148 Cisterna-Valmontone

Tratto autostradale (circa 35 Km) che si innesta sull’asse Roma – Latina in località “Campoverde” (Aprilia) e termina sull’Autostrada A1 Roma – Napoli mediante uno svincolo in corrispondenza di Labico. Il tracciato si sviluppa nei comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Velletri, Artena, Cori, Lariano, Valmontone e Labico.

Commenti

5

giuseppe

8 marzo, 2015 H: 10:30

Fosse ora…ma quando vi movete

Benedetto

5 marzo, 2015 H: 12:11

Non serve casello a Labico, termini in autostrada senza compromettere ulteriormente paesaggio e territorio tra A1 e Casilina.

Maurizio

10 febbraio, 2015 H: 17:12

Opera inutile costosa e devastante in termini di impatto ambientale e consumo di territorio agricolo e naturale. No all’autostrada Ra Latina e alla bretella Cisterna Valmontone. Si alla messa in sicurezza della Pontina e allo sviluppo del trasporto su ferro.

paolo de luca

29 gennaio, 2015 H: 10:56

Possiamo invece privilegiare le ferrovie come soluzione di mobilità a lungo raggio?
Possiamo riconvertire i costruttori di autostrade in costruttori di ferrovie?

grazie per il RT

Luigi Iuliano

18 novembre, 2014 H: 18:04

Dovete cambiare nome, non ha senso autostrada Roma Latina, è solo una bretella A1-Pontina. A cosa/chi serve nella posizione proposta? Un’autostrada Roma-Latina dovrebbe facilitare il collegamento tra Roma e Latina.
Attualmente il collegamento Roma Latina è assicurato dalla Pontina, la distanza da piazza Re di Roma a Borgo Piave è di circa 66 Km (via Pontina), con un tempo di percorrenza stimato di circa 70 min.

La suddetta autostrada cambierebbe la percorrenza come segue. La distanza tra piazza Re di Roma a Valmontone è di circa 40 Km, con un tempo di percorrenza stimato di 55-60 min; poi seguirebbe un tratto (quello verde sulla mappa) di 34 Km (20 min) per raggiungere Campoverde e ulteriori 13 Km (12 min) da Campoverde a Borgo Piave. Totale Km 90 circa, totale tempo circa 85-90 min.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio