Stazione di Ciampino

Nuovo Piano Regolatore Generale di Stazione e realizzazione dell’Apparato Centrale Elettrico a Itinerari (ACEI).

Commenti

8

Mostra i commenti

Andrea

29 gennaio, 2015 H: 14:49

Aggiungere treni da Ciampino per Roma Tuscolana con arrivo all’aeroporto di Fiumicino, riaprire al traffico passeggeri la stazione di Roma Casilina.

Carmelo Pacciolla

27 gennaio, 2015 H: 14:59

Come già segnalato da Daniele Sgarlata si potrebbe pubblicizzare maggiormente la presenza di un aeroporto a Ciampino. Ma ancor di più si potrebbe pensare ad una infrastruttura che colleghi direttamente l’aeroporto con la stazione (tunnel con nastri mobili ad esempio).
In linea d’aria saranno si e no 500 metri.
Credo che ne gioverebbero entrambi gli scali e tutta la gente che deve raggiungere l’aeroporto o la stazione.

Marcello

13 maggio, 2015 H: 08:27

Non credo che le lobby dei parcheggiatori e del trasporto privato (taxi, pullman,etc..) ne gioverebbero… Sarebbe una idea eccellente quella che hai proposto.

Daniele

21 dicembre, 2014 H: 11:10

Potete creare maggiori collegamenti con la stazione di Roma tuscolana per far si che si possa arrivare a prendere la metro già a ponte lungo invece che arrivare a Termini?

Daniele Sgarlata

21 dicembre, 2014 H: 11:05

Si potrebbe rimodernare la stazione di Ciampino che versa in condizioni pietose magari anche aggiungendoci dei bagni pubblici? Poi essendo la stazione che serve un aeroporto internazionale perché non pubblicizzare detto collegamento in maniera più incisiva come si fa per Fiumicino per esempio? Io incontro spessissimo turisti che arrivando a Ciampino non sanno poi come arrivare all’aeroporto in quanto non c’è nessuna pubblicità che aiuti loro a muoversi!

Campanella carlo

21 novembre, 2014 H: 14:44

Salve, si dovrebbe pensare in questa stazione di poter realizzare un parcheggio bici riparato e possibilmente controllato con un piccolo banco attrezzato con pompa e qualche arnese per piccole riparazioni, in altri paesi questa è la normalità, spazi ce ne sono altrimenti si possono togliere qualche posto auto, tutto il territorio intorno alla stazione si presta all’uso della bici per la sua conformazione, aiutare la ciclabilità e il tpl per disincentivare l’uso dell’auto.

Piano della Mobilità

21 novembre, 2014 H: 15:11

Ottima osservazione Carlo, abbiamo provveduto ad inserirla nel report utile all’elaborazione del Piano.
Grazie per il prezioso contributo la redazione.

Campanella carlo

7 gennaio, 2016 H: 14:24

Salve, i lavori alla stazione di Ciampino sono iniziati ormai da tantissimo tempo, ad oggi ancora è un’area di cantiere ma all’interno non si vedono operai, mi chiedevo se al termine di questi lavori vedremo mai un parcheggio bici come richiesto.
Grazie
C.Camp.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio