Proposta

di Owen Alexander Higgins

16/feb/2015

Come descritto in altri progetti proposti su questo sito, si rende necessario il completamento della Pista Ciclabile del fosso della Patatona (prevista e finanziata da un progetto Regionale, è stata iniziata ma mai completata, finendo per essere abbandonata).
Durante l’auspicato completamento della Pista Ciclabile sarebbe il caso di inserire una variante di’ingresso in maniera tale da permettere il ricongiungimento con la continuazione di Via Lucrezia Romana (come mostrato nella foto con il stracciato rosso scuro).
Grazie a quest’ingresso/uscita, attraverso un breve transito su Via Paolo Orsi si potrà percorrere il resto di Via Lucrezia Romana fino al GRA dove è presente un sottopasso per il suo superamento.
Così si potrà facilmente collegare le zone extra-GRA a quelle intra-GRA, consentendo un più facile accesso anche al centro di Roma e ai Mezzi di Trasporto principali, quali Metro e Treno, lasciando le automobili a casa, contribuendo così a ridurre: il traffico veicolare, la problematica della carenza di parcheggi, l’inquinamento atmosferico e costi per il sistema sanitario (come dimostrato da varie ricerche ed esperienze internazionali).

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio