Proposta

di Giuseppe Della Camera

07/apr/2015

Considerato l’attuale scarsa qualità del servizio offerto dalla ferrovia concessa Roma – Lido, in attesa degli interventi di manutenzione e potenziamento della stessa, al fine di offrire un’alternativa ai residenti di Ostia per raggiungere il centro di Roma, si potrebbe modificare il percorso della linea COTRAL Ostia – Fiumicino, in modo tale da raggiungere partendo da Ostia e percorrendo l’autostrada (Roma / Fiumicino Aeroporto) prima Parco Leonardo, poi la Fiera di Roma ritornando indietro verso Parco Leonardo e poi Fiumicino.
In questo modo, si consentirebbe ai cittadini di Fiumicino ed Ostia di collegarsi più facilmente con la zona commerciale di Parco Leonardo e la Fiera di Roma, entrambe servite da fermate della FL1.
Inoltre, per attirare una maggior quantità di turismo congressuale, segnalo la necessità che sia ristrutturata la stazione di Fiera di Roma, in modo da renderla pienamente agibile e sicura.
Inoltre la modifica proposta del percorso della linea COTRAL, faciliterebbe la raggiungibilità della Fiera di Roma, da parte dei turisti che alloggiano negli alberghi di Ostia e Fiumicino.

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio