Proposta

di Stefano Baldassarra

20/nov/2014

Sarebbe di vitale importanza la creazione di una linea ferroviaria che colleghi la stazione di Sora con Roma, visto l’enorme numero di lavoratori e studenti che ogni giorno deve raggiungere la Capitale con mezzi propri o con le estremamente inefficienti e vetuste linee Cotral. Il bacino di utenza sarebbe davvero enorme, oltre 130 000 abitanti, i quali necessitano il prima possibile di questo collegamento, o quantomeno di una possibilità di scambio a Frosinone.

Commenti

2

Renato De Sario

28 novembre, 2014 H: 09:14

Caro Stefano,invece di spendere milioni e milioni di euro per un progetto del genere,non sarebbe più intelligente dedicare risorse al potenziamento del servizio Cotral che è molto più capillare rispetto ad una ferrovia…?
Più corse per Frosinone,per Cassino e per Roma….questo serve alla provincia.

Stefano asr

5 febbraio, 2016 H: 11:20

Per chi ha la sfortuna di abitare nei pressi del capolinea la corsa cotral si traduce in tempi biblici purtroppo. Innanzitutto perché fa le veci dell’atac nel quartiere di Tor Vergata, facendo un percorso “a ciambella” torrenova giardinetti anagnina del tutto dispendioso, inoltre impiega un’ora a raggiungere frosinone, per questo non credo che allo stato attuale possa essere una valida alternativa al mezzo proprio: se consideriamo il quartiere romano più raggiunto dai pendolari, l’eur, con la macchina ci si arriva in un’ora e un quarto, con la cotral in 3 ore. Tiri lei le somme.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio