Proposta

di René Lancia

09/ott/2014

Con la chiusura dell’anello ferroviario e la separazione, almeno parziale, dei suoi treni dal traffico regionale ordinario, si potrebbe procedere con la realizzazione di una nuova stazione per i treni “metropolitani” del servizio dell’Anello ferroviario, nelle immediate vicinanze di Piazza Zama.

Commenti

8

Mostra i commenti

Giovanni

10 dicembre, 2015 H: 12:48

Sarebbe veramente molto utile e alleggerirebbe NOTEVOLMENTE le congestioni sistematiche del quartiere appio, oltre ad essere un modo intelligente per abbattere le emissioni e migliorare il problema della viabilità romana.

Valeria

24 ottobre, 2015 H: 17:27

Si, fatela! Sarebbe utilissima.

Fabio

18 marzo, 2015 H: 23:21

Grazie per la proposta. Mi sembra molto buona per collegare uno dei quartiere più densamente popolati di Roma con il trasporto su ferro. Attualmente la stazione più vicina e Stazione Tuscolana, che dista qualche chilometro.

Alessandro

12 marzo, 2015 H: 08:24

Sono favorevole! Il comitato mura latine si sta muovendo in tutte le sedi per ottenere il finanziamento di quella che è una fermata (non stazione) prevista fin dal piano regolatore degli anni ’60. Direi che con la chiusura dell’anello ferroviario in programma, e con la partenza dei lavori per la fermata Pigneto alla fine di quest’anno (è già stato pubblicato il bando di gara) non possiamo più attendere oltre.

Assunta

2 dicembre, 2014 H: 14:31

Sarebbe un’opera molto importante per tutto il quartiere che potrebbe accedere facilmente alla ferrovia e di facile realizzazione.

Giovanni

21 novembre, 2014 H: 17:32

veramente una bella iniziativa. Renderebbe fruibile la ferrovia ad un quartiere densamente popolato e lontano dalle metropolitane. Seppur relativamente vicino alla stazione Ostiense essa è impossibile da raggiungere a piedi data la mancanza di marciapiede lungo Via Cilicia.

Alessandro Vinci

13 novembre, 2014 H: 09:09

Si tratta di una stazione che mi pare fosse prevista in qualche piano del passato. Sarebbe molto utile per rendere la linea FM1 sempre più vicina ad un servizio metropolitano.

Adriano

12 ottobre, 2014 H: 17:14

Finalmente qualcuno che che chiede della realizzazione della stazione di Piazza Zama.
Sarebbe utilissima per tutta la zona ed avrebbe un costo di costruzione veramente irrisorio rispetto a tante altre opere pubbliche.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio