Proposta

di Gianni Galleri

08/ott/2014

Salve.
La problematica di fronte alla quale ci troviamo è sostanzialmente la mancanza di informazioni da parte del Cotral. Mancanza di informazioni sia rispetto agli orari (soprattutto nelle fermate di transito) che rispetto alle soppressioni di vetture. Auspico la creazione di un sito adeguato (ad oggi gli orari sono disponibili solo in .pdf e difficilmente consultabili, in quanto ad esempio non tengono conto degli orari di transito ma solo di quelli di partenza e arrivo) nonché della possibilità di un app o un m.site per la consultazione in tempo reale (in fin dei conti la necessità si presenta spesso quando si è già in banchina e non si ha un pc a disposizione). In un’ipotetica fase due si potrebbe anche pensare a ottimizzazioni del servizio dato proprio da app, quali la razionalizzazione dei posti (è possibile gestendo una app community sapere quanti posti rimangono su un autobus) e degli imprevisti (pensate ad esempio al modello Waze).

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio