Proposta

di Roberto Sensi

08/ott/2014

Vorrei chiedere se è possibile avere un collegamento tra Ciampino e le altre stazioni dell’anello ferroviario di Roma. Tante persone sono costrette a prendere i mezzi di superficie per raggiungere la stazione tuscolana, ostiense, trastevere e tiburtina. Perchè non istituire un collegamento diretto, in modo da diversificare l’offerta invece che far arrivare i treni tutti alla stazione Termini? Il collegamento ferroviario esiste perchè non utilizzarlo?

Commenti

3

Roberto

9 gennaio, 2015 H: 12:26

Grazie Andrea per la tua mail. Ne sono a conoscenza dei collegamenti da te segnalati. Sarebbe di mio gradimento un treno Ciampino-Roma Ostiense-Trastevere. Passando per Tiburtina i tempi diventano lunghissimi.

Andrea

16 dicembre, 2014 H: 16:02

Grazie al mio contributo di pendolare, sono riuscito dopo anni di mail ad avere due treni da Ciampino la mattina che fermano a Roma Tiburtina.
Dal pomeriggio puoi trovare treni da Roma Tiburtina per Velletri con transito per Ciampino, certo sono uno ogni ora ma almeno puoi trovare collegamenti con Roma Tuscolana e Roma Trastevere. :-)

Piano della Mobilità

30 ottobre, 2014 H: 11:02

Biongiorno Roberto in merito alla tua proposta possiamo dirti che la chiusura dell’anello ferroviario è tra gli obiettivi strategici del Piano. Ti invitiamo a visionare la parte degli interventi previsti https://www.pianomobilitalazio.it/ilpiano/interventi/ per avere una panoramica completa. Se hai delle idee e altre proposte sull’argomento saremo lieti di recepirle e analizzarle. La Redazione

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio