Proposta

di Owen Alexander Higgins

16/feb/2015

Realizzazione di due ponticelli (uno per lato, consentendo così la continuità del senso di marcia) per garantire l’attraversamento in sicurezza di pedoni e ciclisti del fosso tra Via Gamiana e Via Elio Fausto.
Il ponte attualmente esistente risulta già essere impegnativo per il transito contemporaneo di due veicoli di media grandezza, per cui si richiede urgentemente la realizzazione dei passaggi per i due sensi di marcia.

Nel caso del Primo ponticello (posizionato sul “lato Roma Centro” di Via delle Capannelle) sarebbe auspicabile una larghezza tale da consentire il transito in due direzioni dei velocipedi, in previsione di un’integrazione con l’auspicata e necessaria futura realizzazione di una Pista Ciclabile su quel lato della strada (costeggiando così il Parco degli Acquedotti), creando finalmente così un collegamento in sicurezza tra la Stazione Ferroviaria Capannelle e la Stazione Metro Cinecittà (e il Parco degli Acquedotti).

In caso di effettiva relizzazione della pista ciclabile, il secondo ponte potrebbe continuare ad essere utilizzato in funzione di ponte esclusivamente pedonale.

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio