Proposta

di Owen Alexander Higgins

16/feb/2015

Sistemazione e regolarizzazione del sentiero (già presente) per un agevole transito pedonale e ciclabile (ovviamente con sistemi ad impatto ambientale nullo come terra battuta o, meglio, ghiaietto compresso e simili).

Un sentiero che segue questo tracciato sarebbe costante nel tempo in quanto non lambito dai rimaneggiamenti stagionali dei campi agricoli adiacenti (trovandosi in posizione più elevata, al contrario del tracciato sottostante) e l’ingresso si troverebbe esattamente in corrispondenza con una diramazione ‘protetta’ di Via Lucrezia Romana (evitando di dover percorrere una curva stretta e pericolosa e camminare sul bordo strada, addossati ad un muro, per raggiungere l’attuale ingresso al Parco).

Ovviamente, come indicato nell’altro progetto segnato in quest’area, andrebbe creato un attraversamento Ciclo-Pedonale adeguato che è attualmente assente.

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio