Proposta

di Calogero Lombardo

06/feb/2015

Da tempo sono cominciati i lavori di adeguamento ed allargamento con della SS5, via Tiburtina nel tratto compreso fra MB Rebibbia e Setteville. Purtroppo i lavori sono partiti in ritardo e pur avendo avuto qualche guizzo, al momento procedono molto lentamente pregiudicando in alcuni tratti la stessa percorribilità, soprattutto in orario di punta. Questa segnalazione non vuole chiedere nuovi interventi ma stimolare la prosecuzione ed il completamento di quelli in essere. Sulla SS5 ogni giorno transitano centinaia di migliaia di pendolari sia con i mezzi propri che con quelli offerti dal trasporto pubblico. Il servizio offerto da Cotral ogni giorno subisce la soppressione di diverse corse in partenza dal capolinea di Pontemammolo verso Tivoli principalmente per carenza di risorse. A causa della lenta percorrenza o talvolta della congestione di questa arteria stradale soventi sono le carenze di mezzi e personale già destinati alle corse in partenza.
Pur non essendo l’unica problematica, il completamento dei lavori di adeguamento di via Tiburtina non solo potrebbe migliorare la qualità della vita di molti pendolari ma potrebbe essere uno stimolo per gli operatori del trasporto pubblico locale a migliorare la qualità dei servizi e non da ultimo contribuire a rendere più “verdi” gli spostamenti dei pendolari.

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio