Proposta

di Federico Angelini

03/ott/2014

Sarebbe molto utile realizzare un collegamento ciclabile tra Valle Aurelia e viale Angelico-viale delle Milizie, per raccordare la nuova pista ciclabile con la rete esistente. I marciapiedi di via Andrea Doria sono molto larghi e permetterebbero una soluzione molto economica. Unica difficoltà sarebbe il tratto di via Angelo Emo-via Cipro, ma si potrebbe sfruttare anche la superficie della stazione della Metro per arrivare a santa Maria delle Grazie. Se si riuscissero ad utilizzare gli ascensori della stazione FS di Valle Aurelia il percorso sarebbe alla portata di tutti. Si potrebbe risparmiare un bel po’ di traffico ai quartieri e raggiungere Prati in sicurezza.

Commenti

2

Alessia

14 novembre, 2014 H: 11:48

Fondamentale questa proposta. Attualmente la nuova ciclabile non è neanche segnalata da via Anastasio II e termina sul marciapiede, senza alcun raccordo esistente tra le altre ciclabili di prati. Nessun collegamento diretto è stato pensato neanche con la stazione Metro Valle Aurelia. Questo sì che permetterebbe a molti cittadini di utilizzarla per i quotidiani spostamenti casa-lavoro.

MONICA

13 ottobre, 2014 H: 13:47

Giustissima questa proposta. La sottoscrivo.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio