Proposta

di Luciano Giustini

08/apr/2015

Il Comitato Via Aurelia Antica, coordinato dall’ing. Giustini, è nato dall’iniziativa dei residenti per sensibilizzare l’amministrazione pubblica al fine di realizzare le strutture per i pedoni, ovvero marciapiedi o parapedonali, sula via Aurelia Antica nel tratto che interessa gli ingressi di villa Pamphili e due scuole, quella Germanica e delle Battistine. E’ un tratto breve ma estremamente pericoloso, che va da Via Cardinal Pacca all’incrocio con Via del Casale di San Pio V, dove la mancanza dei marciapiedi per i pedoni provoca ogni anno, nella bella stagione, molti incidenti, alcuni purtroppo anche gravi.
E’ dal 2004 che ci occupiamo di questo problema e con un rimpallo di responsabilità che rasenta il paradossale, dovuto alla burocrazia ed a vari motivi non tecnici, questa piccola ma importantissima opera pubblica non viene fatta. Come è stato già ratificato da un Funzionario del Comune e dalla Polizia Municipale, intervenuta il 12/2/2012, non ci sono particolari problemi tecnici a fare quest’opera, dall’impegno economico modesto, ma manca la volontà di farla.

Aiutaci!
Per saperne di più, leggi i post che spiegano qual è il problema e guarda le foto. Se vuoi darci una mano, sei il benvenuto! Se fai parte dell’amministrazione e puoi aiutarci a contattare qualcuno che può occuparsene, scrivi all’indirizzo email: comitatoviaaureliaantica@gmail.com

Obiettivo:
Costruire i marciapiedi (o al limite installare dei parapedonali) nel tratto di Via Aurelia Antica dove ci sono entrate di Villa Pamphili tra Via Cardinal Pacca e via del Casale di San Pio V (eventualmente anche il tratto fino a Via di Villa Betania), e nel tratto di Via Aurelia Antica tra via Cardional Pacca e Via di Torre Rossa.

Sito Web: http://comitatoviaaureliaantica.blogspot.it/
Pagina social: https://www.facebook.com/comitatoviaaureliaantica

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio