Proposta

di ivan feliciani

20/ott/2014

Prevedere un attraversamento pedonale rialzato (ponte pedonale in legno) in prossimità del complesso scolastico “terra santa” in via boccea 590 dove ogni giorno i nostri bambini, dalla materna alle medie, sono costretti ad un doppio attraversamento a raso pericolosissimo.

Commenti

5

gianluca

14 novembre, 2014 H: 12:12

Spesso quando si individuano dei percorsi pedonali, le possibili alternative sono impedite da barriere architettoniche, parapedonali, plexiglass, quel che sia.

Cmq credo sia più funzionale un sottopassaggio pedonale, ricavandone lo spazio sotto la nuova rotatoria prevista, zona in cui non si incrocerebbero le linee dei servizi (gas, luce, acqua, ecc..)

ivan

17 novembre, 2014 H: 08:40

ottima idea!!

Simone

13 novembre, 2014 H: 18:51

Soldi buttati, perchè tecnicamente dovresti realizzare una rampa a salire di almeno 5 metri di altezza ed una a scendere altrettanto alta e quindi i tempi per attraversare sarebbero molto più lunghi e la gente ma in particolare i ragazzini attraverserebbero la strada. Inoltre dove installeresti le due rampe di scale che non c’è spazio neanche per il passaggio delle auto?

ivan

13 novembre, 2014 H: 20:27

Simone che fiducia hai nei “ragazzini”?. Sei un tecnico per sapere già che bisogna alzarsi di 5 metri??

Simone

17 novembre, 2014 H: 00:02

Si, lo sono.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio