Proposta

di Silvano Miro

26/set/2014

Da Valle Aurelia a Santa Maria della Pietà la ciclabile risulta da anni incompleta e per giunta non segnalata.

Commenti

2

Leonardo

16 ottobre, 2014 H: 23:46

Mi permetto di segnalare che gli abitanti della Balduina possono utilizzare direttamente la FR3 in due stazioni che attraversano il loro quartiere e comunque la pista ciclabile è aperta da metà giugno e ben frequentata nei fine settimana come parco giochi lineare.

Federico

3 ottobre, 2014 H: 11:01

La pista è completa, ormai, e anche ben utilizzabile.
Purtroppo al momento non è facilmente raggiungibile da Valle Aurelia a causa della ripida salita di Monte Ciocci. Sarebbe molto utile dal punto di vista della mobilità urbana renderla raggiungibile dai più in bici dalla fermata della metro. Già riuscire ad utilizzare gli ascensori della stazione FS per lo meno fino a tre quarti del dislivello sarebbe un buon escamotage, a costo quasi zero. Basterebbe realizzare un passaggio (da chiudere la sera) per passare dalla banchina della stazione, raggiungibile in ascensore, alla scalinata. Parcheggiare la bici alla sommità per prendere la metro senza fare tutte le scale farebbe comodo a molti abitanti della Balduina (e oltre), che potrebbero così utilizzare la bici+metro al posto dell’auto o della moto.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio