Proposta

di Istituto Comprensivo Tullia Zevi Docente referente

24/feb/2015

Chiudere al traffico automobilistico il tratto di strada di Via Pirgotele, antistante l’edificio scolastico, che rappresenta un pericolo per l’accesso alla scuola. La richiesta proviene dai genitori e dai dipendenti della scuola e dalla Dirigenza Scolastica dell’I.C. Tullia Zevi

Commenti

4

Bianca

25 giugno, 2015 H: 20:50

La strada via Pirgotele dovrebbe essere chiusa per evitare che la stessa sia attraversata anche in orario non scolastico.Visto che i segnali di divieto di acceso non servono ad impedire il transito dei veicoli soprattuto negli orari di chiusura della scuola Infatti gli utenti della palestra nell’orario pomeridiano parcheggiano e transitano nella strada per portare più vicino possibile i bambini, incuranti del parcheggio totalmente libero a quell’ora difronte alla scuola. Lo steso fa il personale addetto alle pulizie pomeridiane.

Vittorio

14 maggio, 2015 H: 11:34

Via Pirgotele ha già il divieto di accesso da entrambi i lati, per cui non sarebbe percorribile. Purtroppo, spesso si vedono automobili e due ruote che vuoi per maleducazione, vuoi perché in ritardo, entrano anche se per pochi metri in questa strada.
Basterebbe mettere dei paletti o dissuasori che ne consentissero l’accesso ai soli pedoni e biciclette.
Per la gioia di tutta la comunità e per la tranquillità di bambini e genitori.

Silvana

14 maggio, 2015 H: 00:18

È importante che la comunità scolastica sensibilizzi gli adulti (genitori e non solo) sul tema della sicurezza stradale. È ancor più importante rendere i nostri figli più consapevoli dei propri diritti di cittadinanza, tra cui quello di potersi muovere con autonomia nel proprio quartiere e poter vivere l’uscita di scuola come un momento di gioco e di movimento senza dover correre dei rischi a causa del traffico incivile.
Sosteniamo il progetto affinché venga chiusa la strada se diversamente non se ne riesce a controllare la percorribilità.

roberta

22 aprile, 2015 H: 10:49

il tratto di strada di via pirgotele sarebbe chiuso al traffico. esiste ed è forte il problema di automobili che comunque entrano in quel tratto e/o parcheggiano. sarebbe necessario un intervento periodico della polizia municipale per multare queste auto.

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi
Fasi del Piano Quadro Conoscitivo Scenari e Visione Schema di Piano Il Piano e la Valutazione Ambientale Strategica Attuazione e Monitoraggio