La partecipazione dei cittadini

di Piano della Mobilità

30/set/2014

La partecipazione dei cittadini

La Regione Lazio rivoluziona il modo di pianificare la mobilità.

Uno sguardo al futuro che per la prima volta non impegnerà solo ingegneri ed esperti del settore, ma anche ogni singolo cittadino.

Un percorso partecipativo che punta a promuovere una maggiore ed effettiva presenza della cittadinanza nei processi decisionali al fine di elaborare un Piano Regionale della Mobilità e dei Trasporti su misura rispetto alle loro esigenze.

Ma come prendere parte a costruire una rete di trasporti regionali a misura d’uomo?

La risposta viene direttamente dagli strumenti inseriti in questo sito web. In ogni pagina è infatti possibile commentare gli aspetti del Piano già elaborati, proporre nuove soluzioni agli interventi previsti e creare dibattito intorno ad opinioni e suggerimenti previsti dai cittadini stessi. Ma non solo.

Accedendo alla sezione partecipa, direttamente su mappa interattiva, è possibile segnalare il luogo esatto e la tipologia di intervento ritenuto necessario sul territorio al fine di superare le attuali criticità, migliorando la qualità e l’efficienza della mobilità. Un portale ricco di opportunità per rimanere aggiornati, raccontare le proprie esperienze e coinvolgere amici e conoscenti.

Cliccando sul Mi Piace di Facebook o iscrivendosi ai canali Twitter e Google+ è possibile seguire passo dopo passo ogni sviluppo del Piano, inviare materiale utile all’elaborazione stessa e costruire insieme una mobilità sempre più orientata all’eco-sostenibilità, alla maggiore sicurezza sulle strade e a ristabilire un equilibrio fra domanda e offerta di trasporto individuale e collettiva.

Inizia subito a lavorare con noi, accedi al portale e partecipa al Piano regionale della mobilità.

Commenti

0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Chiudi

Rispondi al commento

Chiudi

CTL P.Iva 02133771002