Monitoraggio

La Sezione Monitoraggio

In questa sezione sono pubblicati i principali risultati dell’attività di monitoraggio del sistema dei trasporti della Regione Lazio e del PRMTL. I testi si riferiscono al Rapporto di Marzo, che generalmente raccoglie un set di dati completo e riferito all’anno precedente; le tabelle sono invece aggiornate quadrimestralmente e contengono gli ultimi dati disponibili. L’edizione più recente del Rapporto, redatto dal CTL per la Regione Lazio, è scaricabile nella versione di sintesi e/o in quella integrale .

Sintesi Luglio 2022

Scarica il documento

In formato pdf

Monitoraggio Luglio 2022

Scarica il documento

In formato pdf

Il monitoraggio fornisce parametri e indicatori specifici per la valutazione della gestione e lo sviluppo della mobilità regionale, in attuazione e coerenza con quanto stabilito nel Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica (PRMTL), adottato con DGR n.1050 del 30.12.2020.

La finalità è quella di arrivare a costruire un efficiente sistema regionale di raccolta di dati sintetici, in grado di restituire la visione di insieme dell’intero sistema di mobilità del Lazio, sia nella sua componente infrastrutturale sia negli indicatori relativi ai vari modi di trasporto pubblico e privato, e di poterlo utilizzare per prendere più agevolmente decisioni di programmazione e pianificazione.

CTL P.Iva 02133771002